I teli per proiezioni VAL srl sono nati dall’esigenza di avere a disposizione superfici per la proiezione di alta qualità in modo semplice e veloce. A questo fine sono stati studiati degli attacchi conici realizzati in pressofusione che consentono un rapido montaggio e bloccaggio delle parti, garantendo la perfetta tensione dei teli.
I profili in alluminio utilizzati, realizzati secondo disegno VAL, sono ad alta resistenza e verniciati a fuoco.
La foratura dei profili di alluminio avviene grazie ad un macchinario realizzato appositamente che consente la foratura di precisione, per garantire la perfetta intercambiabilità degli elementi. La lunghezza degli elementi del telaio può essere stabilità in base alle dimensioni dello schermo e alle richieste del cliente, ad esempio per particolari esigenze di trasporto.
Per larghezze superiori ai 6 metri, sul retro degli schermi per la proiezione frontale vengono installati dei tiranti per garantire la perfetta linea del telaio.
Il PVC utilizzato per la realizzazione degli schermi a proiezione frontale è di tipo lenticolare con resa visiva di 1,3. Il retro è argentato per impedire ogni disturbo dal retro.
Il telo è molto elastico e la sua applicazione con l'impiego di bottoni automatici permette di tendere perfettamente il telo, e a temperatura ambiente, dopo circa 20 minuti si stira e perde tutte le grinze causate dal trasporto e dall'imballo.
I teli per la retro proiezione, rapporto 1,6, assicurano una ridotta perdita di luminosità e un guadagno in contrasto rispetto alle tele tradizionali.
Le caratteristiche fisiche di questi teli sono le medesime dei teli per la proiezione frontale.


  Profili in alluminio e sistemi di bloccaggio rapido
  Elevata resa luminosa
  Ridotta perdita di luminosità in retro proiezione




Photogallery